Eccomi qui come promesso, sono tornata dalle vacanze con il cuore ricolmo di gioia e diverse fotografie. Ne posterò solo alcune per farvi assaggiare la meravigliosa terra di Francia e in particolare la Bretagna, terra di fascino e poesia. Non nascondo che scegliere tra più di mille foto scattate durante il viaggio non è stata cosa facile 🙂
Prima di tutto voglio segnalarvi due magnifici posti dove ho alloggiato che hanno reso ancora più magica questa vacanza, uno nel cuore della Bretagna e l’altro della Loira.
Una piccola casa vicino al mare e un mulino che costeggiala Loira
La piccola casa si trova a Milin Avel a due passi dal mare, affacciata sul giardino e sulla campagna Bretone.
Christine , donna formidabile e grandissima cuoca, ama il suo lavoro e conosce i sui ospiti, ci ha coccolati.
La casa è arredata con grande gusto ma quello che entusiasma di più sono le fantastiche cene preparate con grande grande amore
Il posto è incantevole, a 2 minuti da spiagge meravigliose che hanno riportato alla mente ricordi di quando ero bambina.
Se volete sapere di più, vedere le ricette di Christine o prenotare degli incantevoli giorni questo è il suo sito, Milin Avel: http://www.maisondhotefinistere.fr
Le incantevoli spiagge, enormi e deserte…..e anche qui un cuore…..
Non avrei mai immaginato di trovare un acqua così limpida, un po freddina ma naturalmente non ho esitato a fare più di un bagno…..praticamente un pesce…:-)
Un altro meraviglioso posto nella Loira, a Le Moulin De Racault. Un mulino ristrutturato con grandissimo gusto e sapienza da Rosaline e suo marito. Una casa immersa nel verde, con animali di ogni genere, pavoni, cavalli, anatre, pecore. Una fantastica piscina e delle succulenti colazioni preparate con grande cura da Rosaline.
Ogni cosa sembrava un dipinto e se un giorno vi recaste in questo meraviglioso Mulino vi consiglio di portare con voi tavolozza e pennelli. I Colori e i riflessi sull’acqua sono straordinari. In un clima di pace, sembrava di esser stati proiettati in un quadro di Monet.
Nelle camere potete anche ammirare i bellissimi acquerelli di Rosaline.
Mi sono ripromessa di ritornare, in questo magico mulino, per assaporare per più giorni gli incanti dei colori del Mulino e dipingere.
Se volete sapere di più o prenotare degli incantevoli giorni questo è il loro sito:
CARDINALE Rosaline, Le Moulin De Racault , 37130 Cinq-Mars-la-Pila, Francia
http://www.gites-de-france-charme.com/Moulin_de_Racault-Cinq-Mars-la-Pile-g37_G12901.html
Dalla finestra della camera, e naturalmente non poteva mancare un cuore 🙂
un quadro di Monet che ricorda il fantastico Le Moulin De Racault
La bellissima piscina
Nei prossimi giorni posterò le altre fotografie fatte a Chartes, Mont saint Michel ecc..
e naturalmente tutti i vostri meravigliosi cuori che sono arrivati per OPERAZIONE CUORE, in mia assenza.
Se ne avete altri potete inviarmeli al solito indirizzo , io sarò felicissima di pubblicarli.
un abbraccio grande, grande