Si avvicina l’asteroide alla terra e si testa la fine del mondo

L’asteroide 2005 YU 55 domani sera attorno alle 23,20 passerà vicino alla Terra a una distanza di circa 320 Km. Meno della distanza che intercorre tra la Luna e il nostro pianeta che al perigeo, punto più vicino sull’orbita lunare, misura poco più di 363 Km. L’asteroidi ha un diametro di 400 metri ed è il corpo celeste più grande a passare così vicino alla Terra da dal 1976.

Mentre curiosamente mercoledì 9 gli Stati Uniti faranno una prova di un apocalisse.

Mercoledì primo test per l’Emergency Alert System: un avviso interromperà trasmissioni radio e tv, simulando un’emergenza nazionale.  Gli Usa testano la ‘fine del Mondo’ l’allarme scatterà alle due del pomeriggio di mercoledì 9 novembre (9+2=11)

“Molte cose strane avvengono durante questo tipo di esercitazioni” ammette uno dei funzionari delle agenzie di emergenze, esortando i cittadini a non chiamare il 911 – il 113 americano – né a riversarsi nelle strade nel panico.”

Durerà in tutto 30 secondi la trasmissione del messaggio di allerta, secondo quanto ha reso noto la Federal Communications Commission, si tratterà solo di un test, ma gli stessi funzionari sono preoccupati qualcuno potrebbe fraintendere, come nella guerra dei mondi di Orson Welles.


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Si avvicina l’asteroide alla terra e si testa la fine del mondo

  1. Alan scrive:

    Le distanze in gioco sono rispettivamente 320 e 363 *mila* km.

    E mi sa che Orson Welles mercoledì potrebbe ancora farsi un paio di risate, se potesse vedere che anche con gli attuali incredibili mezzi d’informazione ci sarà chi fraintenderà alla grande..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *