I giorni scorsi sono stata nelle malghe di montagna. Tornata, oggi ho voluto preparare il formaggio vegano alla canapa decorticata. Devo dire che sono stata ispirata nella preparazione con alcune variazioni da lali 64 di veganbolg. Chiamato da me questo formaggio: amor di mumu ( quando ero bambina le mucche le chiamavo Mumu)
Ingredienti:
1 cucchiaio colmo di panna di soyaun
1 vasetto piccolo di yogurth di soya Sojade
2 cucchiai di semi decorticati di canapa (per un buon approvvigionamento di amminoacidi e acidi grassi che aiutano il sistema immunitario)
2 cucchiai colmi di lievito alimentare in fiocchi
1 cucchiaino di succo di limone
1 bicchiere e 1/2 di latte di soya
2 cucchiaini di agar agar
sale qb
olio di semi per ungere lo stampo
Preparazione
Mettete sul fuoco un pentolino contenente la panna veg ed 1 bicchiere di latte di soya, regolate di sale e mescolate fino a quando il composto avrà raggiunto il bollore. A questo punto, togliete il tegamino dal fornello ed aggiungete alla preparazione il lievito alimentare e i semi di canapa. Rimettete sul fuoco il pentolino e rimestate fino a quando la crema in esso contenuta riprenderà a bollire: allora unirete anche lo yogurth di soya, il succo di limone e l’agar agar disciolto nel rimanente 1/2 bicchiere di latte e ridotto in gel. Mescolando in continuazione con una frusta, per evitare la formazione di grumi, fate cuocere la densa crema che si sarà formata ancora 2 minuti dalla ripresa dell’ebollizione, prima di spegnere il fornello e versarla in uno stampo naturalmente a cuore 🙂 oleato che andrà riposto in frigorifero perché si solidifichi. Saranno sufficienti 2 ore perché i sia pronto per essere servito in tavola e gustato come più vi piace l’ AMORE DI MUMU
Penso che questo sia uno dei tra i più importanti info per
me . E Sono contento di leggere il tuo articolo .
Ma voglio osservazione su alcune cose generali
, la site meraviglioso , gli articoli è davvero eccellente : D.
Buon lavoro, applausi
Feel free to visit my page; semi di maria online
Non avevo una fissa e dopo la offerta di mia sorella maggiore, mi sono sua camera libera,
le cui mi di entrarci a pelo, a che non avessi usato le di dimensioni king ovviamente!